Bologna: per S. Francesco di Sales una festa regionale

"Comunicatori all’opera. Fatti e testimoni nella realtà del nostro territorio", è l'incontro regionale per l'Emilia Romagna che si terrà a Bologna, presso l'Istituto Veritatis Splendor (via Riva di Reno, 57), sabato 21 gennaio alle ore 10.00. Partecipa anche mons. Pompili.
18 Gennaio 2012
L'Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale dell'Emilia-Romagna organizza, in occasione della Festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, l'incontro "Comunicatori all’opera. Fatti e testimoni nella realtà del nostro territorio", che si terrà a Bologna, presso l'Istituto Veritatis Splendor (via Riva di Reno, 57), sabato 21 gennaio alle ore 10.00.
Dopo i convegni nazionali “Testimoni digitali” e “Abitanti digitali”, l’intervento del Card. Caffarra “J.H. Newman: una proposta educativa per la comunicazione oggi”, il testo “Antenna crucis: il passaggio dall’analogico al digitale”, il 21 gennaio arriverà un nuovo contributo al dibattito sui mezzi di comunicazione nella vita della Chiesa. Sarà illustrato il tema della XLVI Giornata mondiale per le comunicazioni sociali (“Silenzio e parola: cammino di evangelizzazione”), mentre i responsabili delle associazioni, degli uffici diocesani e di varie realtà del territorio emiliano-romagnolo presenteranno alcune significative esperienze di comunicazione.
Il programma della matinata sarà aperto da Alessandro Rondoni, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali dell'Emilia-Romagna, cui seguirà l'intervento di mons. Domenico Pompili, sottosegretario Cei e direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali. Prenderà poi la parola S.E. mons. Ernesto Vecchi, delegato della Conferenza episcopale dell'Emilia-Romagna per le comunicazioni sociali.
Modererà il dibattito don Marco Baroncini, segretario dell'Ufficio comunicazioni sociali dell'Emilia-Romagna.