Bologna: “Sette” saluta Andrini

«'Bologna Sette' non è mai stato il giornale del coordinatore redazionale o l’house organ scritto sotto dettatura di chicchessia. Nel bene e nel male è stato un progetto condiviso dall’arcidiocesi. Con un obiettivo dichiarato e, a mio parere, raggiunto: uscire dalla cortina d’incenso per dare dignità civile al giudizio sulla realtà così come emerge dall’esperienza cristiana».
C’è tutto lo stile inconfondibile di Stefano Andrini nelle parole che domenica hanno segnato il suo commiato dopo 22 anni dai lettori dell’inserto diocesano di Avvenire. Ad Andrini, nuovo direttore de «La Voce di Romagna» (con i nostri più affettuosi auguri, insieme alla gratitudine per il suo efficace servizio), da giovedì subentra Chiara Unguendoli.
30 Ottobre 2012