Brescia: a luglio workshop di giornalismo multimediale

7 Maggio 2010
Si terrà dal 18 al 24 luglio 2010 a Brescia il workshop di giornalismo multimediale “REPORTER 2.0” promosso e organizzato dall'Associazione Cattolica Esercenti Cinema – ACEC e dall’Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani – ANCCI, in collaborazione con “Voce Audiovisivi” – Centro per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Brescia. Il corso ha un taglio innovativo ed è indirizzato agli animatori della comunicazione e della cultura che desiderano appropriarsi di nuovi strumenti e nuove professionalità da utilizzare nell’animazione culturale all’interno delle Diocesi.
Da segnalare, inoltre, il 34° Corso nazionale organizzato dall’Associazione Cattolica Esercenti Cinema - ACEC per operatori culturali e pastorali sul tema: "La Sala della Comunità, polifunzionalità e nuove tecnologie". Il Corso si svolgerà a Ponte di Legno (Bs) dal 6 al 10 luglio 2010.
Altra segnalazione è per la settimana di formazione organizzata dalla Federazione Gruppi Attività Teatrali – FEDERGAT. Il percorso laboratoriale di quest’anno riprende l’esperienza del Festival I Teatri del Sacro (svoltosi a Lucca 21-27 settembre ’09) e fa tesoro dell’attenzione che il tema del Sacro ha catalizzato da parte di critica e pubblico, di credenti e non credenti.  Per questo, “Parole dal silenzio” è il tema scelto come naturale sbocco di tanti anni di formazione e di una sempre più acuta sensibilita' per il mondo rumoroso in cui si vive. Il laboratorio si terrà a Fognano (Ra) dal 11 al 17 luglio 2010.