UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Buone prassi,
una vetrina on line

Come far emergere e valorizzare le buone prassi? Quali iniziative promuovere a scuola e in famiglia per aiutare i giovani nel loro rapporto con i media? Saranno questi i temi al centro del prossimo incontro online organizzato dal Copercom nell’ambito del primo modulo 2012 del laboratorio “animatori cultura e comunicazione”.
16 Maggio 2012
Come far emergere e valorizzare le buone prassi? Quali iniziative promuovere a scuola e in famiglia per aiutare i giovani nel loro rapporto con i media? Saranno questi i temi al centro del prossimo incontro online organizzato dal Copercom nell’ambito del primo modulo 2012 del laboratorio “animatori cultura e comunicazione”. La diretta, che si potrà seguire mercoledì 16 maggio a partire dalle ore 21 su www.copercom.it, offrirà l’occasione per illustrare due “pratiche virtuose”: l’uso della Lavagna interattiva multimediale, presentata da Massimo Angeloni, presidente dell’Uciim (Unione cattolica italiana insegnanti medi) Lazio, e la creatività del comico padovano Filippo Borille che, insieme a don Marco Sanavio (diocesi di Padova), promuove esperienze di educazione all’uso delle nuove tecnologie per ragazzi (nelle scuole ma anche in gruppi di catechesi) e anziani.
L’appuntamento, come ogni mercoledì, sarà introdotto da un fatto d’attualità collegato al tema. In conclusione, una citazione tratta dal messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2012.