La comunità nel palmo di una mano

Nell’ambito del progetto diocesano “Nuovi Media e Diocesi”, arriva finalmente la APP di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti.
13 Novembre 2019

La Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti ha deciso di aprire un nuovo canale di comunicazione diocesana: l’App diocesana.

L’iniziativa nasce e si sviluppa nell’ambito di un progetto diocesano “Nuovi Media e Diocesi” per favorire e promuovere la presenza sul web della Diocesi.

Progetto promosso e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali con la collaborazione di OpenClick Srl.

È tra le prime Diocesi italiane, seconda Diocesi nella regione Campania, a utilizzare la nuova piattaforma e consentirà a tutta la comunità diocesana di essere racchiusa “nel palmo di una mano”.

L’APP permetterà di portare su Smartphone e Tablet contenuti realizzati per il sito diocesano, consentendo alla Diocesi di comunicare con le persone vicine e lontane le notizie più recenti, la parola del Vescovo, le informazioni istituzionali e dei vari uffici, i contatti, le informazioni sulle chiese con le mappe e i percorsi.

Tra le funzionalità più interessanti, oltre alle informazioni di carattere più istituzionale (Vescovo, Curia, Diocesi, Territorio e Strutture Diocesane, Documenti Pastorali, Media e Comunicazione): agenda pastorale diocesana, con accesso a tutti gli Appuntamenti presenti in calendario, ricerca delle parrocchie e relativa geolocalizzazione su mappa; news e comunicati stampa; possibilità di ricevere le notifiche degli avvisi più importanti.

Sarà possibile ricevere in tempo reale delle notifiche sugli eventi e le iniziative della Diocesi, per le quali saranno inoltre indicati i luoghi e gli allegati disponibili. L’App vuole semplificare e rendere più vicine a tutte le persone le ricche proposte della vita diocesana.

L’App è compatibile con tutti i tuoi dispositivi ed è disponibile per il download su Google Play (per dispositivi Android) e sull’App Store (per i dispositivi Ios) e installarla sul proprio Smartphone e Tablet per avere le comunicazioni diocesane sempre a portata di mano.

Perché un’APP diocesana?

– Raggiungere un numero più alto di utenti

– Facilitare l’accessibilità ai servizi della Diocesi

– Possibilità di ricevere notifiche per le pubblicazioni di nuove Omelie – Notizie – Eventi