Chieti-Vasto, tre appuntamenti per il 60° del “Nuovo Amico del Popolo”

18 Febbraio 2009

Un percorso celebrativo in tre fasi. Così “Il Nuovo Amico del Popolo”, settimanale della diocesi di Chieti-Vasto, festeggerà il 60° di fondazione, che ricorre il 3 aprile. Le tre iniziative verranno presentate sabato 21 febbraio in una conferenza stampa (ore 11) in collegamento web tra i Comuni di Chieti e di Vasto. La prima fase, dal titolo “L’Amico del Popolo si racconta”, prevede alcuni incontri nelle diverse zone pastorali e si concluderà il 10 maggio con una celebrazione nella cattedrale di Chieti (ore 16). Il secondo appuntamento (“Il Nuovo Amico del Popolo: tra passato, presente e futuro”) si svolgerà il 20 giugno (ore 21, Teatro Marrucino in Chieti) con testimonianze, dibattiti e un concerto. Le celebrazioni culmineranno il 6 settembre (ore 16) con una celebrazione e con la consegna di un messaggio dell’arcivescovo Bruno Forte. Tema di questo terzo appuntamento: “L’Amico del Popolo riparte per la sua missione”. Dal 1949 ad oggi, afferma il direttore Rocco D’Orazio, “il settimanale ha raccontato la vita della nostra Chiesa, senza dimenticare gli eventi che hanno caratterizzato la storia delle nostre città. E se si pensa che la diocesi consta di oltre 150 piccole parrocchie, si capisce l'importanza di tale servizio di comunicazione e comunione”.