Chieti - Vasto

4 Luglio 2017

L’impegno straordinario per la Carità del Papa

È stato un impegno «doppio» quello messo in campo a Chieti assieme ad Avvenire in vista della Giornata per la Carità del Papa del 25 giugno scorso.

25 Gennaio 2016

Il messaggio di mons. Forte e della CEAM

Messaggio ai Giornalisti e Operatori delle comunicazioni Sociali in occasione della festa di San Francesco di Sales, Loro Patrono 24 Gennaio 2016   di + Bruno Forte Arcivescovo Metropolita di Chieti – Vasto Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana                 Cari Amici Giornalisti e Operatori dei media,             in occasione della memoria liturgica […]

30 Ottobre 2014

Chieti piange Bonifacio Mariani

E’ morto nei giorni scorsi monsignor Bonifacio Mariani, direttore del settimanale della diocesi di Chieti-Vasto Il Nuovo Amico del Popolo e a lungo curatore appassionato della pagina diocesana settimanale di Avvenire, interlocutore sempre competente e cordiale per la redazione centrale. Mariani, malato da tempo, era nato ad Atessa il 14 maggio 1951.

29 Gennaio 2013

Chieti, alla scoperta di Papa Luciani

Sarà presentato venerdì nella chiesa parrocchiale di San Remigio, a Fara San Martino, in provincia di Chieti, il volume «Giovanni Paolo I. Albino Luciani» di Marco Roncalli.

23 Gennaio 2013

Chieti: la preghiera del giornalista

L'arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, ha scritto una preghiera per i giornalisti, in occasione della festa del loro patrono, San Francesco di Sales, che ricorre il 24 gennaio.
21 Gennaio 2010

Chieti-Vasto: messaggio dell'arcivescovo Forte ai giornalisti

Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, ha scritto un messaggio indirizzato ai giornalisti in occasione della memoria del loro patrono S. Francesco di Sales, che si celebra il 24 gennaio.

3 Aprile 2009

Chieti-Vasto, “Il nuovo amico del popolo” compie oggi 60 anni

“Il Nuovo Amico del Popolo”, settimanale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, festeggia oggi il 60° di fondazione (3 aprile 1949-2009). A rivolgere “gli auguri” alla testata diocesana è l’arcivescovo Bruno Forte, che firma l’editoriale – sotto forma di lettera al “Caro Amico del Popolo…”.

18 Febbraio 2009

Chieti-Vasto, tre appuntamenti per il 60° del “Nuovo Amico del Popolo”

Un percorso celebrativo in tre fasi. Così “Il Nuovo Amico del Popolo”, settimanale della diocesi di Chieti-Vasto, festeggerà il 60° di fondazione, che ricorre il 3 aprile.