È stato un impegno «doppio» quello messo in campo a Chieti assieme ad Avvenire in vista della Giornata per la Carità del Papa del 25 giugno scorso.
Messaggio ai Giornalisti e Operatori delle comunicazioni Sociali in occasione della festa di San Francesco di Sales, Loro Patrono 24 Gennaio 2016 di + Bruno Forte Arcivescovo Metropolita di Chieti – Vasto Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana Cari Amici Giornalisti e Operatori dei media, in occasione della memoria liturgica […]
E’ morto nei giorni scorsi monsignor Bonifacio Mariani, direttore del settimanale della diocesi di Chieti-Vasto Il Nuovo Amico del Popolo e a lungo curatore appassionato della pagina diocesana settimanale di Avvenire, interlocutore sempre competente e cordiale per la redazione centrale. Mariani, malato da tempo, era nato ad Atessa il 14 maggio 1951.
Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, ha scritto un messaggio indirizzato ai giornalisti in occasione della memoria del loro patrono S. Francesco di Sales, che si celebra il 24 gennaio.
“Il Nuovo Amico del Popolo”, settimanale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, festeggia oggi il 60° di fondazione (3 aprile 1949-2009). A rivolgere “gli auguri” alla testata diocesana è l’arcivescovo Bruno Forte, che firma l’editoriale – sotto forma di lettera al “Caro Amico del Popolo…”.
Un percorso celebrativo in tre fasi. Così “Il Nuovo Amico del Popolo”, settimanale della diocesi di Chieti-Vasto, festeggerà il 60° di fondazione, che ricorre il 3 aprile.