Cinema e famiglia…
tra fiction e realtà

"Quale famiglia per quale società" è il titolo del convegno che si svolgerà l'11 gennaio 2012 a Roma, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Lateranense sul tema "Cinema e famiglia", in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie (Milano 2012) .
16 Dicembre 2011
"Quale famiglia per quale società" è il titolo del convegno che si svolgerà l'11 gennaio 2012 a Roma, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano, 4) sul tema "Cinema e famiglia", in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie (Milano 2012) .
Apriranno i lavori, alle ore 10.00, gli 'interventi di S.E. Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, e di Mons. Livio Melina, Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi su Matrimonio e Famiglia.
Presiederà e modererà la mattinata Mons. Dario E. Viganò, Preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis. Interverranno don Davide Milani, Responsabile delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano ("L’incontro del Papa con le famiglie: evento di grazia"), il Prof. José Noriega Bastos, del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi su Matrimonio e Famiglia ("Le narrazioni del cinema e il bene della famiglia") e la Prof.ssa Chiara Palazzini, Vice Preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis ("Le relazioni familiari tra realtà e fiction"). Seguiranno poi le testimonianze degli attori Alessio Boni e Cristina Capotondi e del regista Guido Chiesa. Concluderà i lavori S.Em. il Card. Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.