UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicare la fede ai nativi digitali

È in programma mercoledì 28 novembre, alle 21, il nuovo appuntamento on line con il “laboratorio cultura e comunicazione” del Copercom. Questo secondo incontro, sul tema “Generazioni future: quale comunicazione della fede per i nativi digitali?”, avrà come ospite suor M. A. Chinello (Auxilium).
26 Novembre 2012
È in programma mercoledì 28 novembre, alle 21, il nuovo appuntamento on line con il “laboratorio cultura e comunicazione” del Copercom. Il secondo modulo 2012, “Anno della fede e comunicazione” (indicato dal Papa), come ha spiegato Paolo Bustaffa, responsabile della formazione del Coordinamento, è “un’occasione preziosa per ripensare e rilanciare il tema dell’educazione ai media alla luce della Lettera apostolica Porta fidei”.

Il secondo incontro, sul tema “Generazioni future: quale comunicazione della fede per i nativi digitali?”, avrà come ospite suor Maria Antonia Chinello, della Facoltà di Scienze dell’educazione Auxilium.
Ecco la seconda riflessione-guida: “Avremo l’opportunità di confessare la fede nel Signore Risorto nelle nostre Cattedrali e nelle chiese di tutto il mondo; nelle nostre case e presso le nostre famiglie, perché ognuno senta forte l’esigenza di conoscere meglio e di trasmettere alle generazioni future la fede di sempre. Le comunità religiose come quelle parrocchiali, e tutte le realtà ecclesiali antiche e nuove, troveranno il modo, in questo Anno, per rendere pubblica professione del Credo”.
Per seguire la diretta basta collegarsi in tempo reale al  sito www.copercom.it e cliccare sul banner del laboratorio.
Per interagire con gli ospiti in chat (con domande o commenti) occorrerà inserire, quando richiesto, username e password.
Per registrarsi, è sufficiente inviare un’email a info@copercom.it.
Nei giorni successivi sarà possibile rivedere l’intera puntata attraverso il Mediacenter del sito nella sezione dedicata ai Laboratori.