Comunicazioni sociali, convegno nazionale Ucs-SiCei a Macerata

Dal 19 al 21 maggio 2011 a Macerata si terrà un convegno nazionale dei direttori e dei collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, per approfondire le tematiche del recente seminario di studio “Diocesi in rete” promosso dall’Ucs insieme al Servizio informatico della CEI.
11 Gennaio 2011
Si riunirà a Roma il 17 gennaio 2011 la Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali. Dopo il convegno nazionale Testimoni digitali. volti e linguaggi nell’era cross mediale dell’aprile 2010 conclusosi con l’udienza di 8mila animatori della comunicazione e della cultura dal Santo Padre c’è una nuova sensibilità nella comunità ecclesiale riguardo al ruolo delle comunicazioni sociali per l’annuncio del Vangelo. Durante la riunione della Commissione episcopale presieduta dal vescovo Claudio Giuliodori, alla quale parteciperanno mons. Domenico Pompili e don Ivan Maffeis, rispettivamente direttore e vice direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, si parlerà del prossimo convegno nazionale dei direttori e dei collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali in programma dal 19 al 21 maggio 2011 a Macerata. Si riprenderanno i nodi della riflessione e le tematiche riguardanti il recente seminario di studio “Diocesi in rete” promosso dall’Ucs insieme al Servizio informatico della CEI (www.diocesinrete.it). Temi e riflessioni che si inseriscono nel solco del n.51 degli Orientamenti pastorali dei vescovi italiani per il decennio 2010-2020 dal titolo Educare alla vita buona del Vangelo.