Concordia-Pordenone: a Bibione si tirano le somme

18 Settembre 2012
Va in archivio la setti­ma edizione di «Bi­bione guarda all’Av­venire », la proposta spiri­tuale-culturale dell’estate che ha visto oltre 80 volon­tari porsi a servizio dei turi­sti nelle varie attività della parrocchia di Bibione: dalla liturgia alle serate culturali, dagli spettacoli al book shop. Una scelta che nasce dalla consapevolezza che dentro questo «cortile dei gentili» che è il turismo la comunità cristiana ha qualcosa da di­re. Ed è un «dire» ormai ri­conosciuto quale valore ag­giunto alla proposta tursti­ca.
L’aspetto che maggiormen­te ha colpito in questo anno è l’aver constatato quanto ormai i turisti non solo lega­no la località di Bibione al quotidiano Avvenire, ma si sentono partecipi di questo progetto culturale tanto che si sono fatti loro stessi «por­taparola » nei riguardi dei vi­cini di ombrellone, portando loro il quotidiano dei catto­lici.