UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Copercom: 22.000 visualizzazioni su Youtube

Il canale YouTube del Copercom ha superato le 22mila visualizzazioni. Il merito maggiore va alla campagna “La vita è buona”, con i suoi oltre 170 video prodotti dai giovani italiani, ma anche ai video prodotti per il Papa  dai responsabili delle associazioni aderenti e alle videoriflessioni di monsignor Domenico Pompili.
30 Maggio 2013
Il canale YouTube del Copercom ha superato le 22mila visualizzazioni. “Per noi - spiega il presidente Domenico Delle Foglie - è una vetta insperata: mai avremmo immaginato di raggiungere, nel volgere di pochi mesi, tanti amici disposti a dedicarci qualche secondo o qualche minuto del proprio tempo. E soprattutto di mettersi in ascolto delle nostre parole, spesso impegnative”. Il merito maggiore va alla campagna “La vita è buona…” che, con i suoi oltre 170 video prodotti dai giovani italiani, “sta contribuendo a costruire un grande affresco della vita buona”. Delle Foglie ringrazia anche le Associazioni aderenti al Coordinamento, che “continuano a indirizzare le loro ‘Cartoline per Francesco’: un’opportunità per i presidenti di presentare, con un videomessaggio, la propria associazione al Santo Padre”. Inoltre, ricorda il video dedicato alla Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, con il testo di padre Antonio Spadaro, che “ci introduce, da cristiani, nel mondo della Rete”. Ma anche “le videoriflessioni spirituali e culturali di monsignor Domenico Pompili, ‘12minuti12’, in occasione degli incontri con i presidenti e delegati del Copercom”. Un mondo per “immagini e parole che si offre nella Rete con l’ambizione di aiutarci a riflettere sulla responsabilità della comunicazione sia nella costruzione della mentalità sia nella trasmissione della fede”, con “la speranza di fare del Copercom un’Agorà per i comunicatori”.