UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Copercom, Delle Foglie confermato presidente

Il Comitato dei Presidenti e Delegati Copercom, riunitosi il 12 dicembre a Roma, ha riconfermato Domenico Delle Foglie alla presidenza del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione. Il presidente ha ringraziato mons. Pompili per “esserci sempre stato a fianco ed averci incoraggiato nel nostro impegno".
13 Dicembre 2013
Il Comitato dei Presidenti e Delegati Copercom, riunitosi il 12 dicembre a Roma in Assemblea elettiva, ha riconfermato Domenico Delle Foglie alla presidenza del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione. Nel nuovo Consiglio esecutivo entrano per il prossimo triennio: Andrea Melodia (Ucsi), Tonino Inchingoli (Mcl), Emanuela Micucci (Age) e Valeria Sala (Ugci). Tesoriere: Luca Ciociola.
In questi anni, ha sottolineato Delle Foglie, “è cresciuta la stima e l’amicizia tra le 29 Associazioni aderenti al Copercom”, ribadendo che “non si può fare rete se non si coltiva la relazione. È cresciuta la nostra capacità di riflessione comune attraverso le riunioni del Comitato sempre dedicate a momenti di riflessione alta con interlocutori di grande spessore, anche pubblico”. Così come “la nostra capacità di comunicazione interna grazie alla scelta di investire nel digitale e nel multimediale come strumenti elettivi di comunicazione”.
Il presidente ha ringraziato monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali Cei, per “esserci sempre stato a fianco ed averci incoraggiato nel nostro impegno. Attraverso di lui esprimiamo i nostri sentimenti di gratitudine anche al cardinale presidente Angelo Bagnasco e al segretario generale Mariano Crociata per la fiducia che ci è stata accordata”.
Ringraziamento esteso al vice presidente del Copercom, Paolo Bustaffa, e al Consiglio uscente: Andrea Melodia, Miela Fagiolo D’Attilia, Giovanni Silvestri e Francesco D’Agostino, per il prezioso apporto di idee dato ai lavori del Coordinamento.