Corso per webmaster parrocchiali

Si svolgerà nel gennaio 2014, nella diocesi di Cagliari, un corso per webmaster parrocchiali, indetto dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali. Il corso si svilupperà nell’arco di 3 incontri di 2 ore ciascuno che si terranno nei giovedì 9/16/23 gennaio, dalle 19 alle 21, oltre un momento conclusivo che si terrà nel pomeriggio di domenica 26 gennaio 2014 in occasione dell’incontro diocesano degli Operatori Ecclesiali delle Comunicazioni Sociali.
20 Dicembre 2013

Il corso si propone di aprire una finestra sulle possibilità che internet offre oggi per la gestione e l’organizzazione di una parrocchia, oltre che per la diffusione delle informazioni relative alla vita della comunità parrocchiale.
Destinatari del ciclo d’incontri sono i referenti parrocchiali che possono rinnovare o creare il sito web della propria parrocchia per curarne la presenza nel web. Ai partecipanti sono richieste nozioni di base d’informatica e web e devono avere anche una certa dimestichezza nell’uso dei principali social network.