Dal 1° ottobre ogni domenica alle 20.30 Tv2000 accompagnerà i suoi telespettatori alla scoperta dei missionari e del loro messaggio di speranza portato in realtà difficili e spesso dimenticate. “Missione Possibile”, il nuovo programma della Tv promossa dalla Cei, sarà condotto dall’inviato di ‘Striscia la notizia’ Max Laudadio.
Sei puntate (1-8-15- 22-29 ottobre e domenica 5 novembre) per attraversare le periferie geografiche ed esistenziali, raccontando quella "Chiesa in uscita" tanto cara a Papa Francesco.
Storie di bene.
I luoghi di missione: Haiti, Benin, Giordania.
Ad Haiti l'interlocutore di Laudadio sarà suor Marcella Catozza: è lei che fa rifiorire la speranza tra coloro che in una discarica cercano cibo e oggetti da rivendere.
Nel Benin ci sarà fra’ Fiorenzo Priuli, chirurgo missionario bresciano: ha scoperto una pianta locale che rallenta l’Aids , diventando consulente dell’Oms per l’Aids e altre malattie infettive.
In Giordania, infine, i telespettatori saranno accompagnati all’Arsenale dell’Incontro (Sermig Madaba), che accoglie bambini e giovani diversamente abili di famiglie musulmane e cristiane che si rispettano e dialogano per la tutela di un bene comune: i figli, specialmente quelli più in difficoltà.
Le altre novità di Tv2000