Fiesole: “Segno 7” compie 25 anni

Impressionanti i numeri di questi cinque lustri: sono andate in onda 740 trasmissioni; vi hanno preso parte, in qualità di “ospiti” in studio, 2190 persone; sono stati realizzati 1440 servizi filmati; sono state impegnate, in qualità di giornalisti ed operatori, 28 persone.
1 Febbraio 2011
Erano gli anni del cosiddetto “far west” televisivo (seconda metà degli ’80 del secolo scorso) e la Diocesi di Fiesole accettò l’offerta di uno spazio a pagamento avanzata da una delle prime TV commerciali della zona. Si decise di “provare” con una rubrica socio-religiosa di un ora la settimana e due repliche nei giorni successivi, con lo scopo di suscitare spunti di riflessione intorno ai temi più sensibili del momento. In seguito anche la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro accettò di collaborare.
“Segno 7” (questo fu il titolo) è giunto così alla 25ª stagione, apprezzato e seguito da circa centomila telespettatori. La trasmissione è guidata da due conduttori, una redazione e un vasto gruppo che provvede alla produzione del palinsesto. Negli ultimi anni l’emittente ha concesso un nuovo spazio, senza costi aggiuntivi, nel quale viene realizzato un Notiziario di quindici minuti.
Impressionanti i numeri di questi cinque lustri: sono andate in onda 740 trasmissioni; vi hanno preso parte, in qualità di “ospiti” in studio, 2190 persone; sono stati realizzati 1440 servizi filmati; sono state impegnate, in qualità di giornalisti ed operatori, 28 persone.