UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Genova: i media e l'emergenza educativa nelle parole di Bagnasco ai giornalisti

Lo scorso 23 gennaio il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della CEI, ha presieduto nel salone dell'Episcopio di Genova una Celebrazione Eucaristica alla quale hanno preso parte i rappresentanti del mondo dell'informazione genovese, con cui il Cardinale si è poi intrattenuto al termine della Messa per un momento di dialogo e di scambio.
28 Gennaio 2010
Lo scorso 23 gennaio il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della CEI, ha presieduto nel salone dell'Episcopio di Genova una Celebrazione Eucaristica alla quale hanno preso parte i rappresentanti del mondo dell'informazione genovese, con cui il Cardinale si è poi intrattenuto al termine della Messa per un momento di dialogo e di scambio. "Guardando Cristo", ha detto Bagnasco nell'omelia, "possiamo svolgere un'importante opera educativa e pedagogica, che deve essere centrale nella nostra vita. Tutti sappiamo come l'emergenza educativa sia una delle grandi sfide della società di oggi."
A pagina 8 de "Il Cittadino" del 31 gennaio 2010 è possibile leggere un ampio resoconto della celebrazione e del momento successivo.
"Il Cittadino", settimanale della diocesi di Genova, è anche on line all'indirizzo www.ilcittadino.ge.it.