Genova

17 Novembre 2020

Il Rosario di InBlu e Tv2000 da Genova

Mercoledì 18 novembre, alle 21, la preghiera sarà trasmessa dal Santuario della Madonna della Guardia, con l’Arcivescovo Tasca.

26 Febbraio 2019

Genova: la radio che porta la voce dei detenuti in città

Un programma radiofonico pensato e realizzato dai detenuti. Si chiama «DeeJail» e viene prodotto nel carcere di Marassi grazie a «Radio fra le note».

21 Dicembre 2016

“Fra le note”, la radio che rallegra i bimbi in ospedale

Portare la speranza e la gioia tra i piccoli ricoverati dell’ Istituto pediatrico Gaslini di Genova. È anche questa la mission di Radio Fra le Note, la prima Web radio parrocchiale della diocesi di Genova nata alcuni anni fa per iniziativa di don Roberto Fiscer, sacerdote genovese della Parrocchia di San Martino d’Albaro. “Ogni mercoledì […]

30 Settembre 2014

Su YouTube «finestra» del Cittadino

Si chiama Il Cittadino Tv ed è la nuova Web tv realizzata dalla dio­cesi di Genova. La tv online del settimanale diocesano è fruibile attra­verso l’apposito canale creato tramite il portale YouTube all’indirizzo www.you­tube.com/ilcittadinotv. «La scelta di sbarcare anche sul Web è dettata dall’e­sigenza di superare i limiti della carta stampata» ha affermato don Silvio Gril­li direttore del Cittadino e parroco nel levante di Genova. La carta, ha aggiun­to, «pur rimanendo sempre preziosa, ha ormai vincoli temporali che impedi­scono una tempestiva e immediata co­municazione ».

11 Aprile 2014

Quando l'app fa crescere la partecipazione

Una app «per portare speranza» e per «stare più vicino alla gente». Valentino Porcile, parroco del­la Santissima Annunziata di Sturla, ha de­scritto in questo modo come è nata l’idea di creare la prima app per smartphone di una parrocchia di Genova. Il lancio 'ufficiale' è avvenuto alcuni gior­ni fa attraverso il profilo Facebook del sacerdote. L’applicazione, ha spiegato don Porcile, è stata crea­ta «per accompagnare tutti i fedeli nella propria gior­nata e per essere sempre aggiornati sulle attività e sui servizi parrocchiali».

27 Gennaio 2014

On line il nuovo sito diocesano

Dal 25 gennaio è on line il nuovo sito della diocesi di Genova. Si conclude così un cammino che ha visto coinvolte diverse realtà della diocesi, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e l’ufficio informatico della Conferenza Episcopale Italiana che ha curato il progetto del nuovo portale.

15 Gennaio 2014

Bagnasco presenta il nuovo sito

Sabato 25 gennaio a Genova S. Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, alle ore 11.30 incontrerà, presso la Curia Arcivescovile (piazza Matteotti, 4), gli operatori del mondo della comunicazione sociale in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, e presenterà il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Genova.

29 Gennaio 2013

Genova: catechesi e nuovi media con mons. Pompili

Sabato 9 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 a Genova, presso la Sala Quadrivium (piazza Santa Marta, 2), Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, interverrà al corso diocesano di metodologia catechistica dell’Arcidiocesi di Genova, sul tema: “Catechesi e nuovi mass media”.

23 Gennaio 2013

Genova: il card. Bagnasco incontra i giornalisti

Sabato 26 gennaio alle ore 11.00 a Genova, in Episcopio, il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, incontra gli operatori del mondo della comunicazione sociale in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

13 Settembre 2012

Genova: informarsi e comunicare con l'Auser

Si svolgerà a Genova (Palazzo Ducale) dal 26 al 27 settembre la sesta edizione di “La città che apprende”, manifestazione a cadenza biennale organizzata dall’Auser, dedicata all’educazione degli adulti e alla cultura come strumento di cittadinanza e integrazione sociale.