Il sito
www.testimonidigitali.it è giunto tra i cinque finalisti della categoria “informazione” dell’ottava edizione del Premio Web Italia che si è svolto dal 14 al 16 luglio a Città Sant’Angelo in provincia di Pescara. Su 2156 iscritti e 1137 candidati da tutta Italia, il website del Convegno nazionale “Testimoni digitali. Volti e linguaggi nell’era crossmediale” si è fatto notare tra i 32 candidati della categoria settoriale “informazione” per cui ha concorso.
Il Premio Web Italia è un’iniziativa indipendente e viene assegnato ai migliori siti web italiani per sottolineare il valore di nuove professioni nate con lo sviluppo dell'Information technology e per individuare e valorizzare l'operato di quanti riescono a raggiungere l'eccellenza nel panorama delle produzioni italiane nel web, dando il proprio contributo nei vari ambiti della società dell'informazione, delle tecnologie, dell'innovazione e dei nuovi media.
E’ organizzato dall’associazione degli autori del web italiano (AssoWebItalia) con sede a Pescara. Un risultato significativo, quello del sito
www.testimonidigitali.it, che si aggiunge agli accessi registrati durante le giornate del convegno di fine aprile. La prossima tappa, ora, è l’ultimo restiyling grafico previsto per fine luglio.