Impresa digitale per le comunità ecclesiali

Con una Conferenza Stampa in episcopio lo scorso 20 Ottobre si è aperto il Laboratorio dal Basso "GETTATE LE RETI - L'impresa digitale per le comunità ecclesiali", che vede per la prima volta la partecipazione dell’Arcidiocesi di Lecce. Si tratta di un ciclo di 5 incontri sui temi della comunicazione sociale e digitale, e dell'imprenditoria giovanile nel mondo cattolico.
3 Novembre 2014

Con una Conferenza Stampa in episcopio lo scorso 20 Ottobre si è aperto il Laboratorio dal Basso "GETTATE LE RETI - L'impresa digitale per le comunità ecclesiali", che vede per la prima volta la partecipazione dell’Arcidiocesi di Lecce. Si tratta di un ciclo di 5 incontri sui temi della comunicazione sociale e digitale, e dell'imprenditoria giovanile nel mondo cattolico.
A 10 anni dal Direttorio Nazionale per le Comunicazioni Sociali (Comunicazione e Missione” - 2004) il Laboratorio, che prevede appuntamenti settimanali presso le aule dell’I.S.S.R. dal 23 ottobre al 20 novembre, ha lo scopo di formare il giovane pubblico sui nuovi modi di comunicare, sull’informatizzazione dei servizi della Chiesa Cattolica e sulle opportunità di lavoro legate a questo settore.
Mentre cresce l’attesa per la sperimentazione del Progetto “Mosè – Supporto digitale interattivo per ambienti ecclesiali” (http://www.progettomosè.it/), vincitore del bando regionale “Principi Attivi 2012”, nato anch’esso nella diocesi di Lecce, Marrosso, A.R.T.I., Bollenti Spiriti e Arcidiocesi, si impegnano ad offrire ai giovani appassionati occasioni di crescita in ambito digitale, in collaborazione con numerosi partner del mondo ecclesiale ed universitario (Form.ami, The Cube e Innovars, associazione di spin-off dell’Università del Salento, e AC diocesana).
“Laboratori dal Basso” è l’iniziativa dell’A.R.T.I. (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Bollenti Spiriti (programma regionale per le Politiche Giovanili) dedicata ai giovani che vogliono imparare a fare impresa secondo i principi di sostenibilità sociale, economica e ambientale e promossa da Marrosso e dal Progetto Policoro diocesano. La Regione, attraverso l’A.R.T.I. e Bollenti Spiriti, coprirà le spese dei docenti che verranno per l’occasione da più parti d’Italia. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Agli iscritti dell’I.S.S.R. saranno riconosciuti crediti formativi con la partecipazione integrale al Laboratorio.

Per informazioni:
marrossoaps@gmail.com