UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In pagina
lunedì 4 settembre

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco alla preghiera dell’Angelus (vatican.va). Mappamondo. Nord Corea. La bomba a idrogeno di Kim fa tremare la terra, è la più potente di sempre (F. Semprini, La Stampa). Gli Usa preparano la guerra (A. Aquaro, Repubblica). Quando Pechino provò a rovesciare il dittatore: l’origine della grande crisi (G. Olimpio – […]
4 Settembre 2017

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco alla preghiera dell’Angelus (vatican.va).

Mappamondo. Nord Corea. La bomba a idrogeno di Kim fa tremare la terra, è la più potente di sempre (F. Semprini, La Stampa). Gli Usa preparano la guerra (A. Aquaro, Repubblica). Quando Pechino provò a rovesciare il dittatore: l’origine della grande crisi (G. Olimpio – G. Santevecchi, Corriere). Commenti: Il significato globale della mossa di Kim Jong-Un (P. Valentino, Corriere). Nel mirino del dittatore c’è Seul (B. Emmott, La Stampa). I danni della pazienza di Obama (F. Nirenstein, Il Giornale).

Eutanasia. “Hanno convinto papà a uccidersi”: anche la figlia del giudice D’Amico accusa una delle «stanze della morte» svizzere (N. Materi, Il Giornale).

Dal territorio. Rimini. Finita la fuga dell’ultimo stupratore (F. Giubilei, La Stampa). Ma nessuno dei ragazzi è pentito (G. Baldessarro, Repubblica). Genova sorvegliata speciale contro il pericolo attentati (M. Menduni, La Stampa).

Cultura. Assisi, popoli in dialogo nel Cortile di Francesco (G.G. Vecchi, Corriere).

Scenari. Nelle industrie in ristrutturazione si temono gli effetti della riforma degli ammortizzatori: Dove il lavoro non riparte (M. Patucchi). Il commento: Ragazzi, non tornate (I. Diamanti) per Repubblica.

Economia. J. Dijsselbloem: “Non scaricate sul debito i problemi delle banche” (F. Fubini, Corriere).

Idee & commenti. Qualità dimenticata: Il patto che rovina la scuola (A. Panebianco, Corriere). La lezione sui migranti (L. Abellán, Repubblica). Autonomie locali in cerca di bagliori (C. Carboni, Il Sole).