La CET a Firenze!

La Commissione regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale triveneta desidera offrire un servizio online per poter seguire più da vicino la presenza dei delegati del Triveneto al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.
4 Novembre 2015

Grazie all’operato di un gruppo di giovani dell’Università Iusve di Mestre, una troupe di Telepace e un giornalista collegato al circuito radiofonico InBlu sarà possibile seguire in tempo reale il percorso delle quindici delegazioni del Triveneto attraverso il sito http://www.cet.chiesacattolica.it/.
Il desiderio della Commissione regionale è quello di coordinare il lavoro di alcuni operatori della comunicazione a servizio di tutti i media collegati con le diocesi del Triveneto, mettendo in campo sinergie e collaborazioni che consentono di ottimizzare le risorse disponibili.
L’hashtag di riferimento per Twitter sarà #fi2015triveneto, che identificherà i contenuti più specifici delle Chiese del Triveneto. Nel corso del Convegno i giovani del “Twitter team” dell’Università Iusve sperimenteranno una tecnica innovativa per ottenere riprese video a 360° tramite piccole videocamere issate su palloni aerostatici e racconteranno la loro esperienza del Convegno, accanto a vescovi e delegati del Triveneto, all’interno di una diretta quotidiana  del programma di Telepace “Oltre la cronaca” trasmesso tutti i giorni dalle 13,30 alle 14,30.