La parola alla bellezza

“Esiste un tratto comune dell'arte e della bellezza, cioè il collocarsi al centro di quanto sta maggiormente a cuore all'essere umano: il senso della vita, le scelte che ci qualificano, l'apertura alla trascendenza”. Così mons. Domenico Pompili ha aperto, a Caltanissetta, il Festival della Comunicazione 2012.
15 Maggio 2012
Così mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha aperto a Caltanissetta il Festival della Comunicazione 2012, organizzato dai Paolini e dalle Paoline insieme alla Diocesi di Caltanissetta e a numerose altre collaborazioni.
Nella Sala del Museo Diocesano “Mons. Giovanni Speciale” ha tenuto una relazione dal titolo “La comunicazione attraverso l’arte”.
In allegato il testo integrale.