UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

L'Agcom su web tv e radio

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato due regolamenti che definiscono le autorizzazioni necessarie e sanciscono l’obbligo del registro della programmazione e della tutela dei minori, stabilendo anche le relative eventuali sanzioni.
11 Gennaio 2011
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), sulla base delle competenze ad essa assegnate dal decreto legislativo numero 44 del 2010, più noto come “decreto Romani”, ha approvato due regolamenti concernenti rispettivamente la prestazione di servizi di media audiovisivi lineari o radiofonici su altri mezzi di comunicazione elettronica (in sostanza web-TV, IPTV e mobile TV), nonché la fornitura di servizi di media audiovisivi a richiesta. Per agevolarne la lettura, sul portale dell’Agcom oltre alla pubblicazione dei due regolamenti si possono consultare le F.a.q. sull’argomento. I due regolamenti definiscono le autorizzazioni necessarie, sanciscono l’obbligo del registro della programmazione e della tutela dei minori e stabiliscono sanzioni.
Per consultare le due delibere: http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5416 e http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5417