L'Aquila presenta il progetto agli insegnanti di religione

10 Dicembre 2008

Anche gli insegnanti di religione dell’Arcidiocesi dell’Aquila hanno potuto conoscere nei giorni scorsi il Portaparola. La loro consueta riunione mensile, tenutasi all’Istituto di scienze religiose, è stata dedicata infatti alla presentazione del progetto ai docenti che insegnano nelle varie scuole di ogni ordine e grado della diocesi. All’incontro che si è aperto con un intervento del responsabile del settore scuola don Renzo D’Ascenzo, ha partecipato Fabio Ungaro, dello staff di Avvenire che ha messo in rilievo gli obiettivi che il progetto si prefigge. Un appassionato dibattito ha animato la serata, conclusa con un intervento dell’arcivescovo dell’Aquila.
Monsignor Molinari ha invitato tutti i docenti a conoscere e apprezzare la stampa cattolica con particolare riferimento ad Avvenire. «Certo in Italia non mancano i giornali – ha detto –, ogni giorno siamo travolti dalla carta stampata. Ma sfido i cattolici a trovare un solo quotidiano (anche tra i più famosi a livello nazionale) che sappia riportare fatti ecclesiali, sociali e politici con l’onestà, l’obiettività, la competenza, la professionalità e il rispetto della verità di Avvenire ».