L'Aquila: su “Vola” l'appello dell'Arcivescovo per Sakineh

Sul numero del quindicinale diocesano “Vola” (www.diocesilaquila.it) in uscita questa settimana, l’arcivescovo metropolita di L’Aquila mons. Giuseppe Molinari ha voluto rivolgere un appello per Sakineh che in Iran rischia la lapidazione.
8 Settembre 2010
Sul numero del quindicinale diocesano “Vola” (www.diocesilaquila.it) in uscita questa settimana, l’arcivescovo metropolita di L’Aquila mons. Giuseppe Molinari ha voluto rivolgere un appello per Sakineh che in Iran rischia la lapidazione: “Scrivo questi poveri pensieri con la speranza che questa giovane donna iraniana abbia finalmente vinto la sua battaglia contro un’atroce e ingiusta condanna”. Una storia, quella di Sakineh che rappresenta “la storia di migliaia e forse milioni di donne di tutto il mondo, ancora vittime delle più elementari violazioni della dignità umana e delle più innominabili aggressioni”. “Come credenti in Cristo - continua l’arcivescovo - ci rimane l’arma della preghiera: Signore Gesù spiana davanti ai nostri occhi ogni montagna di ingiustizia, di barbarie, di violazione della dignità della persona e, in particolare, della dignità della donna. Proteggi e salva Sakineh. Ma anche le sue compagne, non solo dell’Iran, ma del mondo intero. Signore, fa che gli uomini e le donne di tutta la terra lottino insieme, con la forza che solo Tu puoi donare, per costruire la vera Civiltà dell’Amore!”.