Lecce: bussole per capire l'oggi

12 Giugno 2012
«Avvenire deve essere sempre più punto di riferimento nell’informazione e nella formazione delle comunità». Ecco perché, anche a Lecce, «ci impegniamo nella promozione del nostro quotidiano che aiuta nella crescita umana e sociale». Lo pensa Serena Favale, presidente parrocchiale di Azione cattolica. Insieme al suo parroco, ad altri giovani e adulti della Matrice di Monteroni, ha organizzato la diffusione del giornale. Anche lei ha preso parte alla Giornata del quotidiano, organizzata a livello diocesano. Come in tutte le settantadue parrocchie, anche a Monteroni è stato allestito un banco in fondo alla chiesa, punto di incontro per presentare la pagina leccese del giornale e intavolare la discussione sui tragici fatti di Brindisi.
«Troppo pochi i chilometri di distanza per non sentirsi vicini a chi ha vissuto un tale dramma». Era da alcuni anni che non si celebrava a Lecce la festa del quotidiano cattolico. «Ogni volta – spiega Serena – riscopro il piacere di dare un piccolo contributo a questa iniziativa». La presidente era in prima linea nella distribuzione diocesana, coordinata dall’Ufficio comunicazioni sociali e dall’Azione cattolica.