UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Linguaggi brevi per condividere valori

Venerdì 5 settembre Mons. Domenico Pompili è intervenuto all’incontro formativo annuale organizzato per i seminaristi dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Nel testo (in allegato) una riflessione sulle caratteristiche della comunicazione nell’era digitale e sulla brevità dei nuovi linguaggi per condividere valori. 
8 Settembre 2014

Venerdì 5 settembre Mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionalke per le comunicazioni sociali, è intervenuto all’incontro formativo annuale organizzato per i seminaristi dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Il VI Campus per seminaristi “ComuniDare”, corso di studio integrato sul “sovvenire” destinato ai seminaristi del V e VI anno di corso delle diocesi italiane, si è svolto dal 2 al 5 settembre a Sassone di Ciampino (RM), presso l’Istituto Madonna del Carmine. 
Nel testo, che trovate in allegato, una riflessione sulle caratteristiche della comunicazione nell’era digitale e sulla brevità dei nuovi linguaggi per condividere valori.