UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Liturgia e nuove tecnologie

Un seminario di studio che si terrà a Roma il prossimo 6 marzo intende avviare una riflessione sul delicato rapporto tra liturgia e media, per rispondere alle sempre più frequenti istanze che le nuove tecnologie pongono alla prassi celebrativa delle nostre Chiese.
 
20 Febbraio 2014

“Liturgia e nuove tecnologie” è il titolo del seminario di studio che si terrà a Roma il prossimo 6 marzo, promosso dall'Ufficio Liturgico Nazionale e dall'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI. L'incontro, rivolto ad un ristretto gruppo di esperti nei settori della liturgia e della comunicazione ed in programma presso la sede CEI di circ.ne Aurelia 50, intende avviare una riflessione sul delicato rapporto tra liturgia e media al fine di rispondere alle sempre più frequenti istanze che le nuove tecnologie pongono alla prassi celebrativa delle nostre Chiese.

Interverranno:
 •P. Antonio Spadaro SJ, Direttore La Civiltà Cattolica
 •Don Giorgio Bonaccorso OSB, Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina - PD
 •Don Paolo Tomatis, Facoltà teologica Italia Settentrionale - TO
 •Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
 •Don Franco Magnani, Direttore Ufficio Liturgico Nazionale
 
Il seminario non intende limitarsi all'approfondimento interdisciplinare delle molteplici implicanze antropologiche, culturali e teologico-pastorali della questione, quanto piuttosto avviare la condivisione e la raccolta di suggerimenti per un sapiente discernimento pastorale circa l'impiego di tali strumenti nella celebrazione.