Melfi-Rapolla-Venosa: a Barile un convegno sulla Sacra Rappresentazione

“La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo: pietà popolare, integrazione tra i popoli e promozione del territorio": questo il titolo del convegno che si terrà il prossimo 25 settembre dalle 16.30 alle 19.30 a Barile (PZ).
8 Settembre 2010
“La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo: pietà popolare, integrazione tra i popoli e promozione del territorio": questo il titolo del convegno che si terrà il prossimo 25 settembre dalle 16.30 alle 19.30 a Barile (PZ), presso la Chiesa del Convento "Padre Minozzi". L'evento, organizzato da "Europassione per l'Italia" e dal Comitato Sacra Rappresentazione Via Crucis Barile", è realizzato in collaborazione con l'Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e sarà aperto proprio dall'intervento del Vescovo, S. E. Mons. Gianfranco Todisco, cui seguiranno i saluti del Sindaco di Barile Giuseppe Mecca e del Segretario Generale di Europassion Josef Lang.
Il programma prevede poi gli interventi di Padre Emanuele Bochicchio, Docente di Storia della Chiesa, del Prof. Angelo Lucano Larotonda, dell'Università della Basilicata, del Prof. Giampiero Perri, Presidente dell'APT Basilicata, e dell'Euro-Deputato Enzo Rivellini. Modererà i lavori il Presidente di Europassione per l'Italia, Flavio Sialino.