Milano: il cardinale Tettamanzi incontra i direttori dei giornali

«Comunicare la Chiesa: una, santa, cattolica?» Questo il titolo dell’incontro tra l’arcivescovo di Milano, Tettamanzi e i giornalisti, che si svolgerà sabato 23 gennaio a Milano (Circolo della Stampa, ore 9.45), in occasione della festa del patrono, san Francesco di Sales.
13 Gennaio 2010
  All’appuntamento, organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi, in collaborazione con l’Unione cattolica stampa italiana della Lombardia, prenderanno parte Ferruccio De Bortoli, direttore del «Corriere della Sera», Ezio Mauro, direttore de «la Repubblica», Marco Tarquinio, direttore di «Avvenire», e Chiara Giaccardi, docente di sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica di Milano.
  Il giorno prima nell’arcivescovado di Milano (ore 9.30) si terrà una giornata di studio sulla 'Media education', coordinata da Pier Cesare Rivoltella, direttore del Centro di ricerca per l’Educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia della Cattolica di Milano. Sono invitati responsabili e collaboratori degli Uffici diocesani lombardi di pastorale giovanile, scolastica, di catechesi, famiglia, insegnamento religione cattolica, comunicazioni sociali.
  Iscrizioni entro il 16 gennaio a comunicazione@diocesi.milano.it; informazioni ai numeri 02.8556240-311.