UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Milano, un corso per costruire il sito parrocchiale

Nei giorni 7, 14, 21, 28 novembre (h 9.30-12.30), presso la Sala conferenze della Curia Arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), si terrà un corso per operatori pastorali della comunicazione, organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi e riconosciuto come Sdop (Scuole diocesane per operatori pastorali).
15 Ottobre 2009

Nei giorni 7, 14, 21, 28 novembre (h 9.30-12.30), presso la Sala conferenze della Curia Arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), si terrà un corso per operatori pastorali della comunicazione, organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi e riconosciuto come Sdop (Scuole diocesane per operatori pastorali). Il titolo dell’iniziativa è “Per fare un sito internet ci vuole...” e nei quattro incontri si affronteranno, nell’ordine, i seguenti temi: Perché un sito parrocchiale?; Come costruire un sito parrocchiale?; Con quali linguaggi?; Chi ne è responsabile?
Il 7 novembre, per la parte teorica-pastorale, interverranno Marco Vergottini, segretario delle Sdop; Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana (Cei); Francesco Ognibene, giornalista di Avvenire; Piero Chinellato, caporedattore della redazione web di Avvenire.
Il 14 novembre ci sarà la parte operativa-tecnica, con Rita Marchetti, dell’Università di Perugia e consigliere Webmaster cattolici; Andrea Franceschini, del Centro assistenza progetti diocesani per il SiCei; Andrea Abba, del Politecnico di Milano e di www.oasidavid.it. Il 21 novembre, per la parte stilistica e gestionale, i relatori saranno Ruggero Eugeni e Nicoletta Vittadini, rispettivamente direttore e coordinatrice dell’Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Francesco Diani, responsabile Siti Cattolici e vicepresidente WeCa; Giovanni Silvestri, presidente Webmaster cattolici e responsabile del Servizio informatico della Cei.
Il 28 novembre il corso si chiuderà con la parte organizzativa e legale, per la quale interverranno Davide Milani, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Claudio Mazza, direttore del portale della Diocesi, Gianfranco Garancini, presidente Giuristi cattolici di Milano.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 31 ottobre, e si potranno effettuare per e-mail (comunicazione@diocesi.milano.it) o di persona presso l’Ufficio Comunicazioni sociali, in piazza Fontana 2 a Milano. Per informazioni: tel. 02.8556240. 

(fonte: www.chiesadimilano.it)