UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mons. Pompili a Pordenone sulla “Caritas in veritate”

Lunedì 1° marzo dalle 20.30 alle 22.00 mons. Domenico Pompili (Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei) approfondirà il sesto capitolo della "Caritas in veritate". “Tecnica: mito o garanzia di futuro?” il titolo dell’incontro, che si terrà presso la sede del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone.
26 Febbraio 2010
E’ giunto al suo ultimo appuntamento (il sesto) il corso di formazione socio-politica su “L’enciclica sociale Caritas in veritate di Benedetto XVI”, organizzato dalla diocesi di Concordia-Pordenone in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Rufino di Concordia” di Portogruaro (VE) e con le Settimane Sociali di Pordenone. Attraverso una serie di incontri di approfondimento con specialisti, il corso (aperto a tutte le persone interessate) ha voluto favorire un corretto approccio all’enciclica sociale di Benedetto XVI affrontando, almeno in una prima esplorazione, le tematiche fondamentali del documento.
Lunedì 1° marzo, dunque, dalle 20.30 alle 22.00, sarà la volta di mons. Domenico Pompili (Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei) approfondire il sesto capitolo dell’enciclica (nn. 68-77). “Tecnica: mito o garanzia di futuro?” il titolo scelto per l’incontro: un interrogativo inquietante di chi oggi si pone il problema della sopravvivenza del nostro pianeta, al quale mons. Pompili offrirà delle risposte rifacendosi al testo di Bendetto XVI. L’appuntamento, anche questa volta, è presso la sede del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone (Pordenone, via Seminario, 1).