Nuovo look per “il Portico”

A distanza di 10 anni dalla sua nascita il Portico, settimanale diocesano di Cagliari, ha cambiato veste grafica. Foliazione invariata ma con colori e caratteri di stampa diversi, il Portico vuole proporsi con maggiore cura ai suoi lettori. La suddivisione delle pagine è pressoché simile alla precedente versione, con le prime 4 a carattere nazionale, poi spazio ai giovani, alle notizie da Cagliari, ai temi della spiritualità e alle idee, passando infine alla diocesi.
25 Novembre 2014

Un rinnovamento che l’arcivescovo monsignor Arrigo Miglio ha evidenziato in un editoriale parlando di rinnovamento in più direzioni. «In primo luogo – ha scritto – verso le periferie, richiamate spesso dal Santo Padre», e quindi alle comunità lontane dal capoluogo. «In secondo luogo – aggiunge Miglio – l’impegno a fare rete con tutti gli altri strumenti della comunicazione diocesani e parrocchiali (radio, siti, stampa) e con tutte le voci del mondo cattolico sardo», valorizzando anche le pagine diocesane mensili pubblicate come inserto di Avvenire. Un impegno importante che il direttore del Portico, don Roberto Piredda, intende portare avanti con il contributo dei redattori e dei collaboratori, consapevole del servizio cui il giornale è chiamato.