Padova: don Di Noto e la “sicurezza informatica” per le famiglie

Sarà don Fortunato di Noto, il prete siciliano fondatore dell’Associazione Meter, il relatore della serata dal titolo “Per non cadere nella rete”, che si svolgerà mercoledì 13 ottobre alle ore 20.45 (Istituto Don Bosco, via San Camillo de Lellis).
11 Ottobre 2010
Sarà don Fortunato di Noto, il prete siciliano fondatore dell’Associazione Meter che dal 1997 si occupa anche di lotta alla pedofilia e della tutela dell’infanzia, il relatore della serata dal titolo “Per non cadere nella rete”, organizzata dal Servizio informatico diocesano, in collaborazione con l’associazione Giano Family, la Pastorale cittadina di Padova e l’Osservatorio sul bullismo dell’Ufficio scolastico regionale. L’incontro, dedicato alla “sicurezza informatica” per le famiglie, si svolgerà mercoledì prossimo, 13 ottobre, alle ore 20.45 (Istituto Don Bosco, via San Camillo de Lellis). Don Fortunato – informano gli organizzatori - partirà dalla sua esperienza quotidiana di supporto alle famiglie per indicare alcune attenzioni importanti per proteggersi e proteggere i figli da intrusioni indesiderate durante la navigazione in Internet. Verrà poi presento il servizio gratuito “Giano Family”, che consente ai genitori di mettere in sicurezza il computer di casa grazie alla consulenza telefonica fornita dai volontari dell’omonima associazione o all’operazione di tele-assistenza, sempre gratuita. Concluderanno la serata gli interventi di mons. Daniele Prosdocimo, vicario episcopale per la città di Padova; Fernando Cerchiaro, responsabile dell’Osservatorio sul bullismo dell’Ufficio scolastico regionale; don Marco Sanavio, direttore del Servizio informatico diocesano.