Pagine porta a porta…

26 Novembre 2013
Dal 2 dicembre il settimanale della diocesi di Faenza-Modigliana Il Piccolo sarà distribuito da diversi collaboratori volontari porta a porta nella città romagnola a tutte le famiglie. Uscirà per l’occasione con una tiratura di 15mila copie, contro le normali 3mila, e con 32 pagine invece di 24. L’iniziativa è possibile grazie ad una raccolta straordinaria di pubblicità porta a porta in due settimane, sempre da parte di collaboratori volontari, in negozi, aziende, esercizi commerciali, assicurazioni, associazioni culturali e perfino nella cittadina austriaca di Gmunden gemellata con Faenza. Racconta Giulio Donati, vice direttore: «L’iniziativa, che ripetiamo nel periodo natalizio, si pone tre obiettivi: far conoscere a tutte le famiglie della città (20mila su 50mila abitanti) di che cosa si occupa il giornale diocesano, con notizie e una visione cristiana della realtà che altri media non hanno, ma cercando con tutti un dialogo; raccogliere nuovi abbonamenti, con bollettino inserito dentro; fare una proposta cristiana basata sulla fiducia e la speranza». Con questa edizione straordinaria, Il Piccolo punta anche sui presepi artistici perché Faenza, capitale della ceramica, presenta nel periodo natalizio anche varie mostre sull’argomento. Fondato nel 1899 il periodico ha aperto da poco anche una collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII, alcuni soci della quale promuoveranno abbonamenti al settimanale davanti alle chiese.