Faenza - Modigliana

23 Gennaio 2024

San Francesco di Sales: a Faenza di parla di alluvione, guerra e intelligenza artificiale

Il 26 gennaio a Faenza l’incontro regionale organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna (Ceer) e dell’Arcidiocesi di Bologna in occasione della festa di San Francesco di Sales.

11 Ottobre 2016

La diocesi… in una “ciotola”

La diocesi di Faenza-Modigliana ha presentato il nuovo simbolo, che d’ora in poi sarà posto in evidenza in tutte le iniziative diocesane che riguardano in particolare la comunicazione. Si tratta di una ciotola formata da sette cerchi concentrici e colori diversi.

31 Maggio 2016

“La Tenda” a lezione dai nuovi arrivi

Sul notiziario parrocchiale La tenda il parroco don Luca Ravaglia, 51 anni, alla guida di San Savino, traccia l’identikit della «parrocchia del futuro». Ma in pratica la parrocchia, detta anche del Paradiso, 3.100 abitanti, periferia nordovest di Faenza (RA), è già proiettata nelle sue attività verso una pastorale aperta «alla missionarietà cui ci richiama continuamente papa Francesco».

27 Agosto 2015

Morto mons. Piancastelli, direttore de “Il Piccolo”

All' età di 73 anni è morto, nel pomeriggio di mercoledì 26 agosto, per un improvviso malore monsignor Giuseppe Piancastelli, parroco di Brisighella e direttore del settimanale diocesano Il Piccolo di Faenza-Modigliana e del Centro diocesano per le comunicazioni sociali e la cultura.

25 Novembre 2014

Stampa… da volontari

«Da quattro anni ogni giovedì percorriamo 50 chilometri andata e ritorno per andare a Faenza a prendere 10 copie del settimanale diocesano Il Piccolo e portarlo nelle due edicole del nostro paese, Fusignano, 8mila abitanti ». È la testimonianza dei coniugi Silvia Peri e Antonio Valgimigli, due degli 80 volontari della redazione del settimanale di Faenza-Modigliana, riuniti nei giorni scorsi col vescovo Claudio Stagni «per rilanciare i media cattolici». Raccontano ancora Silvia e Antonio: «Il nostro storicamente è il paese più 'rosso' della diocesi, e fino a pochi anni fa nessuno sapeva che esistessero il Piccolo e Avvenire.

26 Novembre 2013

Pagine porta a porta…

Dal 2 dicembre il settimanale della diocesi di Faenza-Modigliana Il Piccolo sarà distribuito da diversi collaboratori volontari porta a porta nella città romagnola a tutte le famiglie. Uscirà per l’occasione con una tiratura di 15mila copie, contro le normali 3mila, e con 32 pagine invece di 24.