Palermo, un concorso fotografico sulla famiglia

Raccontare con uno scatto i momenti più significativi della famiglia è il senso del 1° Concorso fotografico diocesano “Family moment” promosso dal Centro pastorale per le comunicazioni sociali, dal Centro pastorale per la famiglia dell’Arcidiocesi di Palermo, dalla Libreria Paoline, dalla Caritas diocesana e da Radio Spazio Noi.
29 Febbraio 2008

L’iniziativa rientra nel percorso di riflessione attorno alla 42ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema “I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla”. L’iniziativa “è finalizzata a far emergere attraverso le immagini i valori intramontabile della famiglia – spiegano gli organizzatori – e a condividere momenti belli, celebrativi e affettivi di questo fondamentale Istituto”.

Il concorso fotografico si concluderà il 23 maggio 2008 con la cerimonia di premiazione delle migliori tre opere in concorso e una mostra verrà allestita nei locali della Libreria Paoline in corso Vittorio Emanuele 456 a Palermo.