“Pellegrini nel cyberspazio”:
tutto pronto per il II meeting

Il secondo meeting dei giornalisti cattolici (Grottammare AP, 18-20 giugno) è organizzato dalla Federazione italiana settimanali cattolici, in collaborazione con l‘Agenzia Sir, l‘Ordine giornalisti delle Marche, l‘Ucsi, dall‘agenzia di stampa internazionale Zenit e dal giornale diocesano “L‘Ancora“. Saranno presenti oltre 150 iscritti tra giornalisti e responsabili della comunicazione di molte diocesi d’Italia.
17 Giugno 2015

Il secondo meeting dei giornalisti cattolici è organizzato dalla Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), in collaborazione con l‘Agenzia Sir, l‘Ordine giornalisti delle Marche, l‘Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi) dall‘agenzia di stampa internazionale Zenit e dal giornale diocesano “L‘Ancora“.
Saranno presenti oltre 150 iscritti tra giornalisti, collaboratori e direttori degli Uffici Comunicazioni Sociali delle diverse diocesi d’Italia.
Il Meeting si aprirà giovedì 18 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Kursaal di Grottammare nella Provincia di Ascoli Piceno.

Il Vescovo Mons. Carlo Bresciani della diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto sottolinea: “Questo è un appuntamento importante per tutta la nostra Chiesa di San Benedetto del Tronto.
Sottolineo la presenza tra gli illustri relatori del Vescovo di Baghdad Mons. Yaldo.
Il suo intervento permetterà di volgere lo sguardo verso il Medio Oriente.
La presenza cristiana nel mondo non sempre è tranquilla, né comoda, il cristiano infatti – se necessario – rischia per le proprie idee.”

Simone Incicco, responsabile organizzativo del Meeting dichiara: “tra i relatori presenti nelle giornate di venerdì e sabato sottolineo la presenza del sottosegretario della CEI monsignor Domenico Pompili, del direttore di TV2000 Paolo Ruffini, il caporedattore del “Sole 24 Ore” Daniele Bellasio, il caporedattore del Sir Vincenzo Corrado, il giornalista di “Panorama” Fabrizio Goria, il presidente della Fisc Francesco Zanotti, Ilaria Barbotti per Instagram, Alessandro Chessa dell’IMT Lucca e tanti illustri relatori.
In particolare ringrazio il Vescovo ausiliare di Baghdad, Mons Basel Yaldo che verrà appositamente in Italia per il nostro Meeting.
Mons. Basel Yaldo ci parlerà della grave situazione in cui vivono i nostri fratelli cristiani perseguitati dall’ISIS”.