Ricordando “Inter Mirifica”

Mercoledì 4 dicembre dalle ore 19.00 presso la Basilica Cattedrale di Acireale si è svolto un incontro di approfondimento sui documenti conciliari "Sacrosanctum Concilium" e "Inter Mirifica", nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della loro promulgazione avvenuta nel 1963.
5 Dicembre 2013

L`incontro, organizzato dall’Ufficio Liturgico e dall’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale, non si è limitato alla semplice esposizione dei contenuti dei due documenti conciliari, volendo mostrare anche la recezione che essi hanno avuto nella prassi ecclesiale, i cambiamenti che hanno apportato, ed i risvolti ancora aperti.

Le riflessioni sulla divina liturgia (Sacrosanctum Concilium) e sui mezzi di comunicazione sociale (Inter Mirifica) sono state compiute rispettivamente da don Roberto Strano, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e da don Marco Catalano, direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali. Le conclusioni dell`incontro sono state invece affidate al Vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti.