Rito ambrosiano su iBreviary

L’arcidiocesi di Milano diventa sempre più tecnologica: da domenica 17 novembre è possibile pregare con il rito ambrosiano via tablet e smartphone, grazie all’applicazione gratuita iBreviary. La scelta del giorno di lancio non è casuale. Il 17 , infatti, è la prima domenica di Avvento che, nel rito ambrosiano è di 6 settimane e non di 4 come nel rito romano.
18 Novembre 2013
L’arcidiocesi di Milano diventa sempre più tecnologica: da domenica 17 novembre è possibile pregare con il rito ambrosiano via tablet e smartphone, grazie all’applicazione gratuita iBreviary. La scelta del giorno di lancio non è casuale. Il 17 , infatti, è la prima domenica di Avvento che, nel rito ambrosiano è di 6 settimane e non di 4 come nel rito romano.
La app, che permette di avere i testi del Messale e la Liturgia delle ore, è disponibile per iPhone, iPad, Blackberry,Windows Phone 7 (nei prossimi mesi anche nella versione 8) e i terminali di Android. E online iBreviary è disponibile sotto forma di widget che si può inserire sul proprio sito internet. E' stato l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, a celebrare in Duomo alle 17.30 la Messa per la prima domenica di Avvento, con un omelia sulla «Venuta del Signore» che ha inaugurato un ciclo di predicazione intitolate «Andarono senza indugio» che andrà avanti per sei domeniche del tempo liturgico.
Ogni domenica le Messe in Duomo saranno precedute alle 17 da un concerto per grande organo.