Roma: giovedì Ruini racconta il “suo” Wojtyla

Il card. Camillo Ruini, che è stato vicario di Giovanni Paolo II per la diocesi di Roma, racconta il "suo" Karol Wojtyla a poche ore dalla beatificazione. L’incontro, organizzato dalle Acli di Roma e dal Vicariato, è per giovedì 28 aprile, alle ore 21, nel centro giovanile Giovanni Paolo II.
26 Aprile 2011
Il card. Camillo Ruini, che è stato vicario di Giovanni Paolo II per la diocesi di Roma, racconta il "suo" Karol Wojtyla a poche ore dalla beatificazione. L’incontro, organizzato dalle Acli di Roma e dal Vicariato, è per giovedì 28 aprile, alle ore 21, nel centro giovanile Giovanni Paolo II (in vicolo del Grottino 3b a Roma) gestito dalle Acli romane. Insieme al card. Ruini, interverrà il presidente delle Acli di Roma Cristian Carrara. "È un’occasione unica – commenta Carrara – di ascoltare la storia dalla viva voce di un protagonista. E poi per noi, per le Acli, è un onore e un conforto raccogliere la testimonianza di uno dei compagni di strada per eccellenza di un papa che così profondamente ha influito nel tracciare la nostra via". A fare gli onori di casa anche il direttore dell’Ufficio della Pastorale giovanile per la diocesi di Roma, don Maurizio Mirilli, che dice: "Accogliamo con affetto nel centro dedicato al nostro amato Giovanni Paolo II il cardinale vicario emerito, per tantissimi anni suo strettissimo collaboratore".