Roma: il 22 marzo appuntamento con Calatrava

In Italia l’architetto Calatrava è conosciuto soprattutto per il sistema viario di Reggio Emilia con i suoi spettacolari viadotti sospesi e anche per l’altra opera, il ponte sul Canal Grande a Venezia. Nel mondo ha realizzato opere di eccezionale impatto visivo in diversi Paesi. La sera di venerdì 22 marzo alle ore 19.30 sarà possibile incontrarlo, per chi si trova a Roma, presso la Chiesa degli artisti di piazza del Popolo.
20 Marzo 2013
In Italia l’architetto Calatrava è conosciuto soprattutto per il sistema viario di Reggio Emilia con i suoi spettacolari viadotti sospesi e anche per l’altra opera, il ponte sul Canal Grande a Venezia. Nel mondo ha realizzato opere di eccezionale impatto visivo in diversi Paesi. La sera di venerdì 22 marzo alle ore 19.30 sarà possibile incontrarlo, per chi si trova a Roma, presso la Chiesa degli artisti di piazza del Popolo. Calatrava, infatti, sarà il protagonista dell’incontro “Frammenti di Bellezza”, la sezione Incontri di “Una porta verso l’Infinito. L’uomo e l’Assoluto nell’arte”, progetto ideato e curato dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma in collaborazione con il Pontificio Consiglio della cultura. L’architetto spagnolo verrà intervistato dalla giornalista Rai Barbara Carfagna, alle ore 19.30, nella basilica di Santa Maria in Montesanto - conosciuta appunto come Chiesa degli artisti a piazza del Popolo. Durante l’incontro l’architetto realizzerà dal vivo dei disegni in acquerello. Nato nel 1951 a Beninamet, vicino alla città di Valencia, Santiago Calatrava è consultore del Pontificio Consiglio della cultura. Vincitore di numerosi concorsi in Europa e in America, ha realizzato la maggior parte delle sue opere in Svizzera, Germania, Francia, Canada.