UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Roma: in scena “Il papa e il poeta”

Giovedì 10 gennaio alle ore 20.30 avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna “Fede a teatro”, promossa dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, sotto la direzione artistica di Mimmo Muolo, vaticanista di “Avvenire”...
7 Gennaio 2013
Giovedì 10 gennaio alle ore 20.30 avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna “Fede a teatro”, promossa dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, sotto la direzione artistica di Mimmo Muolo, vaticanista di “Avvenire”.  L’iniziativa è promossa in occasione dell’Anno della fede e si propone di “introdurre nella cultura odierna i contenuti della fede anche attraverso la specificità del linguaggio teatrale”.
Presso la Sala del Coro dell'Auditorium Conciliazione la compagnia “Spes on stage” porterà in scena lo spettacolo “Il papa e il poeta” per la regia di Gianfranco Migliorelli. Il testo, scritto da Mimmo Muolo, è “un viaggio nella poesia di Giovanni Paolo II”; musica, danza, immagini, dialoghi e monologhi, propongono “i versi poetici di Karol Wojtyla, scritti a partire dalla prima giovinezza e che anticiparono i punti fondanti del suo magistero di papa: la persona umana, la morte, la sofferenza e l’amore”.