Roma: mons. Pompili al corso per animatori

18 Ottobre 2011
Sarà monsignor Domenico Pompili, sottosegretario della Conferenza episcopale italiana e direttore dell’Ufficio nazionale Cei per le comunicazioni sociali, il relatore dell’annuale incontro di formazione per gli animatori della comunicazione e della cultura organizzato dalla diocesi di Roma. Al loro ruolo e alla loro missione è dedicato l’appuntamento in programma lunedì 24 ottobre nel Palazzo del Vicariato, alle ore 19 (piazza San Giovanni in Laterano 6a, piano terra), promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali. Un incontro che indicherà i caratteri e la prospettiva della missione degli animatori, incardinata nel solco del Magistero sulla comunicazione vivificato negli ultimi anni dai messaggi del Papa per le Giornate delle comunicazioni sociali. L’iniziativa, che si inserisce nell’itinerario di formazione diocesano avviato in occasione del lancio del Direttorio della Chiesa italiana «Comunicazione e missione», è promosso anche in vista della Giornata di «Avvenire» e dei media diocesani, che quest’anno la Chiesa di Roma celebra domenica 13 novembre: opportunità per valorizzare l’impegno del quotidiano dei cattolici, del settimanale «Roma Sette» e della testata online «Romasette.it». Strumenti che sostengono la missione degli animatori nelle parrocchie, leggendo i fatti nell’ottica del Vangelo, raccontando la vita delle comunità e cooperando all’obiettivo di «educare alla vita buona del Vangelo».