Roma: on line il nuovo sito dell'Ufficio comunicazioni sociali diocesano

E' in rete da oggi , all’indirizzo www.ucsroma.it, la pagina web dell’ Ufficio stampa e comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, rivolta agli operatori pastorali e ai giornalisti.
10 Febbraio 2010
E' in rete da oggi , all’indirizzo www.ucsroma.it, la pagina web dell’ Ufficio stampa e comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, rivolta agli operatori pastorali e ai giornalisti. Il sito presenta le iniziative per la formazione degli animatori della comunicazione e della cultura e ospita i documenti utili per l’approfondimento , come i messaggi del Santo Padre per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e il Direttorio della Chiesa italiana sulla comunicazione. On line anche link utili , a partire da quello a Romasette.it e agli altri media cattolici , e la modulistica per riprese e concerti nelle chiese.
Il sito ospita un’area riservata ai mass media con i comunicati dell’ Ufficio stampa e il calendario mensile delle iniziative diocesane. Viene previsto un accreditamento permanente all’Ufficio per i vaticanisti e per gli altri giornalisti. La richiesta può essere presentata dai giornalisti, pubblicisti e professionisti, e dai vaticanisti italiani ed esteri accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede. Con la risposta di avvenuto accreditamento verrà fornita una password per l’accesso all’Area Embargo.
Il nuovo sito sarà presentato questa sera, 10 febbraio, al Seminario Romano Maggiore, in occasione dell’apertura del corso su “Nuovi media e parrocchia: da comunicatori nell’era digitale” promosso da Ufficio Comunicazioni Sociali , Servizio per la pastorale giovanile , Avvenire/Progetto Portaparola , Azione cattolica di Roma , Unione stampa cattolica italiana. Sono attesi più di 100 partecipanti, provenienti da oltre 50 parrocchie.