La relazione educativa nell’era digitale

Idee, spunti, stimoli e riflessioni per un’efficace strategia d’azione nei diversi ambiti educativi: familiare, scolastico, parrocchiale, associativo
27 Aprile 2012
Il libro si propone di dare a chiunque sia coinvolto nei diversi ambiti educativi (familiare, scolastico, parrocchiale, associativo ecc.) una strategia d’azione maturata dall’autrice nel contatto con il mondo giovanile sia nella scuola che in variegati altri campi di esperienze pedagogiche. Il vivere a lungo tra i giovani le ha infatti consentito di sentire il polso dell’evoluzione delle generazioni, della società, della vita nel nostro tempo.

Il testo riprende alcune idee e riflessioni confrontate e rafforzate in numerosi incontri con genitori ed educatori. Non propone naturalmente soluzioni esaustive ma può essere un’interessante miniera di input, spunti, stimoli, indicazioni: una sorta di “segnaletica stradale” da vivere con creatività e flessibilità, commisurata alla situazione di ciascun educando.
L’autrice
Rosetta Calì, docente di filosofia, pedagogia, psicologia e altre discipline. Educatrice, animatrice di giovani sia di educandato che di sistema scolastico, si occupa di numerose iniziative a favore del mondo giovanile. Ha una particolare sensibilità per il rapporto tra giovani e mass media e le implicanze pedagogiche ed esistenziali che ne derivano.
La relazione educativa nell’era digitale
Autore: Rosetta Calì