San Francesco di Sales, moltissimi gli appuntamenti

Alle 11.00 del 24 gennaio Santa Messa presieduta dal Card. Bagnasco in diretta su RaiUno ma in moltissime diocesi si terranno incontri e dibattiti dedicati al patrono dei giornalisti. Mons. Pompili a Bari il 23 gennaio, per un convegno preparatorio a "Testimoni digitali".
22 Gennaio 2010
Domenica 24 gennaio alle ore 11.00 Sua Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, presiederà una Celebrazione Eucaristica che si terrà nel Teatro delle Vittorie in Roma (via Col di Lana) e sarà trasmessa in diretta su RaiUno e su TV 2000 a partire dalle ore 10.55. La scelta di un luogo legato all’attività del servizio pubblico televisivo è dovuta alla ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e delle comunicazioni sociali, che quest’anno, per una felice coincidenza, cade proprio di domenica. E in tutta la penisola sono moltissime le iniziative promosse in questi giorni dalle nostre diocesi per celebrare la memoria del Santo che faceva affiggere i propri volantini agli angoli delle strade, come un giornale murale, e che per questo Pio XI nel 1923 proclamò "patrono dei giornalisti cristiani": messaggi dei vescovi e incontri con i giornalisti e gli operatori della comunicazione, celebrazioni eucaristiche, dibattiti e convegni. Ad una di queste iniziative, in programma a Bari sabato 23 gennaio, sarà presente anche mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.