Si è spento mons. Riccardi

È morto martedì 4 febbraio monsignor Luigi Riccardi, 88 anni, per trenta direttore del settimanale diocesano “La Voce Alessandrina”. Attualmente era canonico cantore del Capitolo cattedrale e delegato vescovile per il diaconato permanente. Nel 2012 era stato insignito dell’onorificenza pontificia di prelato d’onore di Sua Santità.
6 Febbraio 2014

È morto martedì 4 febbraio monsignor Luigi Riccardi, 88 anni, per trenta direttore del settimanale diocesano “La Voce Alessandrina”. Attualmente era canonico cantore del Capitolo cattedrale e delegato vescovile per il diaconato permanente. Nel 2012 era stato insignito dell’onorificenza pontificia di prelato d’onore di Sua Santità. Ricco il suo curriculum in sessantacinque anni di sacerdozio: in gioventù vice parroco di Frugarolo e di san Giovanni evangelista in Alessandria, poi direttore spirituale del Collegio Santa Chiara e del Seminario diocesano, cancelliere della curia, assistente dell’Azione Cattolica, direttore della Casa per ferie “Maria Nivis” di Torgnon (AO) e della Casa per esercizi spirituali “Betania” a Valmadonna, cappellano della casa madre delle suore della Michel, membro del collegio dei consultori e del Consiglio presbiterale. Era stato lui, in qualità di cancelliere, a dare pubblica lettura della bolla pontificia di nomina dei nuovi vescovi Charrier, Versaldi e Gallese nel giorno dell’ingresso in diocesi. La veglia funebre si svolge giovedì 6 febbraio alle 21 nella chiesa di Castelceriolo, suo paese natale, di cui fu anche amministratore parrocchiale. Le esequie saranno celebrate nella medesima chiesa venerdì 7 alle 15.

www.agensir.it