UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Si può annunciare il Vangelo
con i social network?

La seconda lezione del corso “Evangelizzazione & Comunicazione”, che NOVA-T (il centro di comunicazioni multimediali dei frati Cappuccini italiani) organizza per i religiosi, si concentra su come: “Si può annunciare il Vangelo con i social network?”. Interverranno il regista Paolo Damosso e l’esperta di comunicazione Simona Borello.
5 Marzo 2013
Le reti sociali sono “porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”, a ricordarlo è il Papa, nel suo messaggio per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Saper usare bene i social network è perciò sempre più necessario per chi opera nella pastorale e nell’evangelizzazione. Una presenza efficace in questi “luoghi digitali” richiede però competenze specifiche e formazione.

 
È per questo che la seconda lezione del corso “Evangelizzazione & Comunicazione”, che NOVA-T (il centro di comunicazioni multimediali dei frati Cappuccini italiani) organizza per i religiosi, si concentra su come: “Si può annunciare il Vangelo con i social network?”.
Unendo teoria e pratica, la lezione punta a far scoprire ai partecipanti nuovi “percorsi di evangelizzazione” che si possono realizzare grazie ai media digitali come Facebook, Twitter e Youtube.
Interverranno il regista Paolo Damosso e l’esperta di comunicazione Simona Borello, componenti dello staff formazione NOVA-T.
Appuntamento presso la fraternità dei frati Cappuccini Lombardi di via Cairoli 43 a Roma, con orario 9.30-13.30 / 14.30-16.30. Il costo di partecipazione alla singola giornata è di 25 euro.
Il corso “Evangelizzazione & Comunicazione” si concluderà con l’ultima lezione, su “come si fa a progettare e gestire un sito?”, che si terrà il 16 aprile.
Per informazioni e iscrizioni: www.nova-t.it - 011.899.14.00 - formazione@nova-t.it.